Dalle multinazionali ai piccoli operatori

Inalca opera a tutti i livelli con le più grandi catene multinazionali del cibo, come con i piccoli operatori locali. Nei processi di trasformazione industriale i grandi clienti hanno consentito una crescita delle competenze del Gruppo, soprattutto nei sistemi di controllo della qualità, sicurezza e nel settore energetico ambientale.

Bilancio di sostenibilità

Lavorando con i piccoli clienti, legati sia alle attività di trasformazione che di distribuzione, Inalca ha invece acquisito una maggiore sensibilità ai temi della sostenibilità, in particolare al valore degli aspetti sociali e diverse esigenze dei territori in cui opera. È anche su questa spinta che il Gruppo ha intrapreso il suo primo Bilancio di Sostenibilità.

Vai al bilancio di sostenibilità

Codici di condotta

Inalca ha pubblicato il proprio codice etico e di condotta commerciale nell’ambito del modello organizzativo aziendale. Inalca a sua volta ha sottoscritto analoghi codici di condotta nella propria supply chain nel campo della responsabilità sociale, ambientale e nella condotta commerciale. Sistematiche attività di verifica ispettiva interna ed esterna vengono svolte per assicurare la compliance ai principi contenuti in questi documenti.

Vai al codice di condotta