Contatti
Lavora con noi
Area fornitori
« Torna indietro

comunicazione_responsabile_1Il processo di definizione dell’etichettatura dei nostri prodotti e della comunicazione promozionale e pubblicitaria ai consumatori viene verificato secondo specifiche procedure interne che coinvolgono più soggetti aziendali:

1) individuazione in schede tecniche delle principali informazioni sul prodotto, quali gli aspetti nutrizionali, le caratteristiche delle materie prime utilizzate, le istruzioni per la conservazione e l’uso, l’eventuale conformità ad alimentazioni particolari, come ad esempio quella riguardante le persone celiache;

2) definizione dei contenuti dell’etichetta, grafica del packaging, verifica di eventuali claim commerciali, riportati sul prodotto o sulla relativa comunicazione promozionale e pubblicitaria.

L’approvazione di tutti i materiali di comunicazione passa attraverso un processo a tappe definite, che coinvolge in modo sequenziale le funzioni aziendali Marketing, Qualità e Affari Legali. Il prodotto oggetto di comunicazione ottiene una completa carta di identità aziendale, contenente tutte le informazioni sugli aspetti nutrizionali, compositivi, d’uso e, più in generale, su ogni aspetto che viene comunicato al consumatore.

Anticipando un percorso già avviato dalle principali legislazioni alimentari, INALCA adotta sistematicamente l’etichettatura nutrizionale dei prodotti e certificazioni volontarie a sostegno di claim di prodotto, con particolare riferimento alla comunicazione sull’origine e provenienza delle carni utilizzate.

X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto